Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

sabato 2 giugno 2012

Puella Magi Madoka Magica LImited Fan Edition Box 3

E finalmente è uscito anche il 3zo ed ultimo box di Madoka Magica: spedito mercoledì ed arrivato giovedì mattina grazie al sempre puntuale ed affidabile servizio "Prime" di Amazon.it , alla "modica" cifra di 38,55 euri!
Largo alle foto/commenti!


Box 3 (non più incellophanato! :P)

Il box scarto ed aperto si presenta così, con una bella illustrazione con le 4 puelle sovrastate da God Madoka che poi sarebbe la cover dell'ultimo DVD/BR giapponese (ovviamente una concept illustration visto che nella serie non c'è una situazione del genere! :P); davanti fà bella mostra di sé il voucher (di solito allegato sul "retro" della scatola ma stavolta l'ho aperto senza pensare di far prima la foto :P)

Retro Box 3

Ed ecco il vero "retro" del box: sempre una illustrazione con tute le puelle da una delle  timeline "alternative" del 10mo ep (ipotizzo la 3za avendo Homerun trecce ed occhialini + tutto il gruppo assieme) : tra le 2 preferisco l'altra illustrazione (che è poi il lato del box che terrò a vista) ma pure questa non è affatto male!


Fronte Box 3

SI, decisamente si presenta meglio/mi piace id più questa illustrazione


Lato Box 3

Lato del box: mi accorgo solo ora di non averli mai fotografati di lato (rimedierò sotto con una bella foto "collettiva"): come per le figure della Goodsmile è presente un tema più o meno circolare (con nome serie al centro) che in questo caso richiama una sorta di pizzo/arazzo: non male!

Voucher Box 3

Il voucher che ci informa del contenuto del box

Interno Box 3

Il box aperto, identico in tuto e per tutto ai precedenti

Box 3 + contenuto

Così abbiamo all'interno: la serie sul doppio supporto BR/DVD (anch'essi con doppia cover identica alle illustrazioni esterne), il CD con la OST III (e l'odioso bollino Siae piazzato sempre sulla chiusura del CD...) il Nendoroid (Mami) e il booklet doubleface sulla serie/streghe) ed il cartoncino metallizzato riproducente il fronte del box (in posa satanica che mi son dimenticato di girarlo quando ho fatto la foto :P)

Libretto BOX 3

Che per l'appunto nel "witch side" contiene le schede delle streghe/famigli che compaiono negli ep. 9/12 ad opera del team di disegnatori Gekidan Inu Curry mentre nel "puella side" abbiamo le interviste finali a Akiyuki Shimbo (regia) e Gen Urubuchi (sceneggiatura) + le doppiatrici Kaori Mizuhashi (Mami Tomoe) ed Eri Kitamura (Kyubei) e gli schizzi preparatori/bozzetti di alcune scene degli ultimi episodi.

Cartoncino BOX 3

Il cartoncino/voucher: la foto mi è uscita un po' così così ma sono troppo pigro e non ho voglia di rifarla!
Cmq rende l'idea!

Serigrafia BR 3

L'interno della serigrafia del BR riprende l'illustrazione frontale....

Serigrafia DVD 3

... mentre quella del DVD riprende quella posteriore: anche questa la trovo un'ottima cosa voler cmq diversificare i 2 innlay!

Innlay CD OST III


Ed ecco anche una immagine dell'interno del CD: la tracklist e praticamente null'altro!

Nendo Homura

Ed ecco il nendo di Homerun: dei 3 è probabilmente quello che preferisco (anche perché Homura a parte lo scudo di solito non ha armi particolari/caratteristiche e il nendo è discreto tutto sommato)

Nendo + Figure Homura


Ed ecco Homerun in doppia versione Nendoroid/Figure!

Lineart Lato

Ed ecco una foto dei 3 box "di lato" con le 3 figure della Goodsmile in mio possesso (che guardacaso hanno il loro corrispettivo "nendoroid" sopra!)

Lineart Fronte

Box fronte con le figure/nendo sopra: non male come resa/disposizone!

Lineart Retro

Box retro con le figure/nendo sopra: anche così le illustrazioni sono più che buone.

Lineart Esposizione

Ed ecco la lineart che terrò: 1mo e 3zo box con l'illustrazione frontale e il 2do con quella posteriore!

Ho dato un'occhio ad un paio di ep su BR subbati (ottimo encoding/resa audiovisiva btw) ed ho ascoltato l'OST (che cmq conosco a menadito) adesso che ho tutta la serie non mi resta che (ri)vederla in italiano (prima o poi!) ma cmq credo senza smentita di poter dire che, per cura dei box e contenuto è attualmente LA MIGLIOR EDIZIONE LIMITATA DI UN SERE TV DI ANIMAZIONE GIAPPONESE PRESENTE IN ITALIA; ci sono state altre edizioni buone/interessevoli (ad esempio la "scatola di biscotti" Evangelion...) ma questo box non ha paragoni avendo una doppia release dvd/br con in più l'ottima ost e molte cose interessanti tra interviste e schizzi preparatori nei booklet per un prezzo tutto sommato accettabile (di listino son 50 euri dopotutto) che personalmente è diventato fattibile/oltremodo conveniente preso on line da Amazon.it.
Direi che con i box di Madoka ho finito (per ora... in Giappone devono ancora uscire i film e se tanto mi dà tanto potremo avere sorprese in termini di edizione sia qui che li...) e forse è proprio il caso di dedicare la prossima bloggata alla "latta"... :P

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry pal, quei box fanno bella figura di sè sotto le figure di Madoka e li rimarrano nei secoli dei secoli! (o fino a quando non predisporrò un'altarino dedicato ma in ogni caso farebbero parte del tutto :P), chiedo a qualche conoscenza ma dubito che ci sia gente disposta a seperarsene...

      Su Amazon.it si trova ancora il 2do limited btw (ma senza gli altri 2 probabilmente te ne fai ben poco...) e/o i 2 film in edizione limited (che cmq non valgono la serie imho)

      Elimina
    2. Grazie mille della risposta!
      Per quanto riguarda il secondo ce ne sono parecchi in giro, anche su siti minori, ma, come dici tu, senza gli altri due me ne faccio poco.

      Grazie mille per la tua gentilezza! Se effettivamente mi facessi la cortesia di chiedere a qualcuno che conosci te ne sarei immensamente grato! :)

      Elimina
    3. Oh, ce l'ho fatta: li ho presi! A 120€ su ebay, con pure il cellophane! E sono stato l'unico ad offrire (avevo offerto 280 a 6 secondi dalla fine dell'asta!)!
      Soddisfazione immensa!

      Elimina