Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

mercoledì 23 maggio 2012

Good Smile Company Tomoe Mami 1/8 Scale Figure

Arrivata lunedì mattina (direttamente dal turno di notte al pub!), ecco la figure della nostra cameriera preferita, ovvero la Complete Figure di Tomoe Mami (aka "la birraia") ad opera della Goodsmile Company.


1) Packaging, Box Art & Accessori 


Box Frontale

Osservando la confezione salta subito all'occhio il logo della Goodsmile nonché il nome del personaggio (entrambi in inglese); la figure è visibile all'interno del box circondata da un tema floreale (il cerchio coi boccioli a lato) identico a quello del box di Madoka e Homura.
Il colore di Mami è il giallo dei suoi capelli/costume da majokko ovviamente!

Box Lato Destro

Sul lato destro abbiamo la foto della figure/loghi della serie (inglese e giapponese) più lo "scorcio" interno della confezione

Box Retro

Sul retro una bella foto della figure "disarmata" senza i moschetti con tutti i dettagli (ovviamente in giapponese) riguardanti la produzione della stessa/lo scultore Hironori Tokunaga (di cui possiedo l'ottima Hitagi di Bakemonogatari sempre ad opera della GoodSmile)

Box Lato Sinistro

Il lato sinistro presenta ancora il logo della GoodSmile/il nome della serie in inglese (come per il lato destro) più una illustrazione della figure con i moschetti.

Box Alto

In cima al box ancora il tema floreale con i loghi della GoodSmile e del personaggio/serie sempre in Inglese/Giapponese (più il solito sneakpeak interno)

Packaging Interno

Una volta estratto il contenuto ecco come si presenta l'interno: la figure + le parti aggiuntive (in questo caso 2 paia di braccia intercambiabili più i 2 moschetti) sicuramente alloggiate nelle 2 placche di plastica trasparente standard.


2) Figure, Pose e Dettagli 


Frontale 1

Ed eccoci finalmente alla Figure in tutta la sua bellezza!
I colori predominanti sono il giallo dei capelli/gonnellino/punta degli stivali/fiocchetto che ben si sposano col marrone del corsetto/cappello/parte alta degli stivali; il bianco della camicetta, dei manicotti e dettagli di stivali/calze/corsetto è ben distribuito ed aggiunge bene dettagli e linee di colore che fanno ben risaltare la figure!
La base è un giallo trasparente chiaro in linea col colore primario di Mami (anche se sullo sfondo sembra rossa per ovvi motivi) e rispetta la "tradizione" delle basette precedenti (Madoka rosa ed Homura viola, Sayaka sarà ovviamente blu e Kyoko credo rosso acceso)

Frontale 2

Il costume come design è molto elaborato (soprattutto il corsetto/calze/stivali imho saltano subito all'occhio per varietà di colori/fattura, amo particolarmente le fibbie sull'allacciatura) così come il gonnellino mosso dal vento/movimento (e come sempre realizzato ottimamente); l'unica nota negativa è che mi pare una vestitino da Oktoberfest!
Non che la cosa mi dispiaccia in sé (anzi, la ragazza è decisamente "dotata" per cui l'uniforme calza a pennello ghghgh) però a differenza degli altri design di Madoka mi sa' troppo di "già visto".

Lato Destro

Per quanto possa sembrare una inqudaratura "dal retro" (o "del retro" se vogliamo ghghgh) per la posa della figure è presa di lato: si nota subito il "fiocco" sulla testa a forma di fiore (spicca molto il rosso della soul gem) che chiude uno dei 2 codini "a spirale" (anch'essi ottimamente riprodotti) e i dettagli della piuma/pelo bianca attaccata al cappello; altresì si vede bene il tacco/retro/dello stivale destro nonché le rifiniture sul sinistro e si intravede la centura (che sembra più una fune devo dire...) che le cinge la vita.

Retro

Da questa foto possiamo vedere/apprezzare meglio il "fiocco/centura" di corda nonché i dettagli tipo il retro del fiocco giallo che fà da collarino alla camicetta e gli attacchi sulle spalle del bustino, più il retro della piuma ed i dettagli del polsino/guanto destro; si vendono bene entrambi i codini e sono altresì molto pregevoli i dettagli su entrambe le gambe (le piegature in corrispondenza della caviglie, in particolar modo la sinistra) nonché il busto leggermente inarcato/piegato in corrispondenza della schiena; allo stesso modo la camicetta/manicotti presentano piegature/linee in corrispondenza della posizione del corpo, davvero ottima come cura dei dettagli!

Lato Sinistro

Il lato sinistro dà un'idea migliore della posa plastica di Mami (imho per ora la posa più dinamica/elaborata tra le Figure di Madoka che possiedo) che trasmette un movimento di corsa e si vedono bene le rifiniture/cuciture della camicetta, così come i polsini che danno l'effetto di essere "larghi" e svolazzanti; altresì si notano i dettagli del gonnellino/piegature e la piuma, assieme all'altro hairpin che chiude la 2da ciocca di capelli

Close Up Frontale

Ed ecco un bel primo piano delle ragazz... err... del corsetto/busto: le fibbie marrone/argento sono superbamente curate/rese così come il nastrino/centura che cinge la vita; notare i dettagli sulle asole della camicetta nonché la punta delle dita/unghie e lo stesso fiocchetto; anche i capelli/viso sono più che ottimamente resi: davvero un gran lavoro!

Close Up Viso

Ed ecco un bel (oddio, stà foto dovrei rifarla...) primo piano della nostra Majokko: ottima resa degli occhi/espressione del viso/pettinatura: tra le 5 Puelle Mami è decisamente la più "sexy" (anche perchè a differenza delle altre è più "vecchia" e sembra già una adulta!)

Vista dall'Alto

Dall'alto si può notare bene la foggia/piegature del gonnellino assieme alla fattura del cappello (abbastanza semplice a dire il vero): le gambe sono praticamente "nascoste" da esso come il braccio destro sparisce dietro alla testa/piuma, lateralmente dimensioni molto contenute (almeno fino a quando non imbraccia i moschetti...)

Moschetti

Eccoli per l'appunto! Praticamente identici, li ho fotografati a parte sicome meritavano una foto solo per loro: a differenza dell'arco di Madoka (rimovibile anch'esso ma da solo imho parecchio anonimo) o dello scudo di Homura (ben reso ma montato di fisso sul braccio intercambiabile della figure) già  solo per dimensioni e fregi rendono parecchio anche da soli!
Molto bello il colore (madreperla/argento) e i temi nonchè i dettagli sull'innesco/pietra focaia.

Moschetto Sinistro Lato

Ed ecco la figure col 1mo moschetto!
Si estende molto in lunghezza (son 15 cm, la figure in sé è sui 19-20) ma essendo puntato verso l'alto non dà certo problemi di spazio.

Moschetto Sinistro Retro

Da questa foto si nota che non è verticale ma inclinato in avanti (dalla precedente foto sembrava quasi verticale)

Moschetto Sinistro Fronte


Qui addirittura sembra parallelo al corpo di Mami/compeltamente in alto: pare che stia saltellando allegramente con un fucile in mano! :P

Moschetto Destro Lato

Ed ecco il 2do moschetto: da questa inquadratura si vede che si estende ben oltre la figure per quanto per posa ed inclinazione è cmq abbastanza vicino al corpo

Moschetto Destro Retro

Sul  lato da come l'impressione di essere "trascinato" anche se non tocca terra (o cmq pronto per essere lanciato/menato in testa a qualcuno ghghgh)

Moschetto destro Fronte

Da questa foto si vede bene il "fondo" del moschetto (più o meno in linea con la gamba sinistra)

Moschetti Fronte

Ed eccola con entrambi gli "arnesi": la posa mi piace molto!
Devo dire che occupa un po' di spazio (soprattutto il fucile destro) ma la figure è fatta in modo da essere parzialmente ruotata indi cmq rimane dietro/in 2do piano

Moschetti Lato
Noto ora da questa inquadratura che braccio destro/archibugio sinistro sono praticamente perpendicolari: è cmq un'effetto ottico ma se Mami avesse una baionetta montata sembrerebbe voler infilzare qualcuno :P

Moschetti Retro

Seppure nel caso della figure non ci siano problemi a livello di equilibrio/peso (come per Madoka il peso regge tutto su una gamba sola ma si tratta cmq di plastica ed i fucili in sé sono dei fuscelli) mi chiedo come farebbe Mami a stare in equilibrio con 2 di questi gingilli (peraltro pesanti) in real life.. majokko powa? :p

Moschetti ALTO

Anche dall'alto le dimensioni laterali/sporgenza dei fucili è minima, giusto quello nella mano destra si vede sporgere sopra la testa.


Figure + Nendo

Ed eccola in posa col nedoroid del box 2 di Madoka Limited: una cosa che mi scazza dei nendo della Dyn.it è che non hanno le armi come le loro "sorellone", già non sono esattamente una bellezza, con un minimo di accessori avrebbero decisamente reso di più!


War Ensemble

Ed ecco una bella foto "di gruppo" (imho così si son viste solo nella timeline "alternativa" del 10mo episodio... anche se Homerun aveva le treccine e una espressione decisamente più Moe :P)
Mami è quella che occupa più spazio (soprattutto per i fucili) ma cmq è ben integrata come spazio/dimensioni!


3) Conclusioni


Per quanto fossi indeciso se prendere o meno questa figure (Mami è il personaggio che mi piace/dice meno di Madoka in fin dei conti e non certo per lo screentime!) dopo aver avuto tra le mani la figure di Madoka della GS (in realtà volevo prendere solo il terzetto Homura/Sayaka/Kyoko ma cmq la protagonista alla fine non poteva mancarmi!) ed averne saggiato la qualità mi sono deciso per prenderle tutte, e devo dire che anche Mami si è rivelata un'ottimo acquisto!
Anzi tra le 3 fin ora in mio possesso è decisamente la più elaborata/ricca di dettagli, senza contare il fatto che i fucili aggiungono quel "plus" alla figure (imho solo le spade di Sayaka sono paragonabili ma risaltano decisamente meno!) 

Ma lo scoprirò a giugno (auspicabilmente...) per intanto ora di pranzo!

"Buon Appetito!"
Tirando le somme una figure da "perderci la testa"! :p
Bene, adesso andiamo a farci una bella birra (alla memoria!!)

Beer & Girls
Decisamente rende meglio così!


1 commento:

  1. Certo che la foto con la birra era immancabile lol XDDDDD
    per non parlare poi di quella del pupazzo >__>
    U__U degna del personaggio direi ghgh

    RispondiElimina