Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

domenica 4 novembre 2012

Acquisti Lucchesi!

..ovvero ciò  che mi sono portato a casa dopo la consueta calata fieristica che oramai contraddistingue i primi di novembre del sottoscritto!

All the stuff! 

Dalla 1ma fila da sinistra le "novità  lucchessi" in campo manga che mi son preso:

1) Hoshi No Samidare (aka "Lucifer and the Biscuit Hammer") vol. 1, (simil, almeno all'inizio!) shonen davvero interessante e ben scritto/disegnato che ho già letto tutto (scanlato in eng :P) e che sono molto contento sia uscito in italiano (per altro con il prezzo lancio del 1mo volume ad 1.90, ottima mossa della Flashbook!)
2) Kaoru Mori Collection - Anything & Something, volume unico della brava autrice di "Emma" ed "I Giorni della Sposa" (oltre che dell'inedito "Shirley"...) , sorta di "raccolta" di short/commenti/illustrazioni/un po' tutto quello che ha fatto fino ad oggi (non malaccio devo dire come "one shot") in un ottimo volume by J-Pop
3) Moyashimon vol 1 - del bravo Masayuki Ishikawa, manga che si può dire aspettassi dopo l'ottima impressione della trasposizione animata di qualche anno fà e che esce per GP in quella che sembra una buona edizione con sovra coperta  (e per altro le cover di questa ed dovrebbero essere esclusive per il mercato ita!)
4) Usagi Drop vol. 1 - di Yumi Unita, altro manga di cui ho letto tutta la serializzazione tramite scanlation e che reputo bello/meritevole (almeno la 1ma parte fino al 4to volume... devo ancora decidere se prendere i restanti volumi...) sempre per GP con buona carta e sovra coperta indi non me lo sono fatto sfuggire!


Invece in "2da fila" un po' di recuperi arretrati: Five Star Stories 11, Eppur... la città si muove! 3, Cesare 9, Ishi no Kioku 2, All Rounder Meguru 7.
Direi un buon bottino a cui si aggiungo i 2 Master Grade del Blitz (anche se ad esser sincero cercavo gli altri 3 Gundam di Seed usciti quest'anno... questo era la "scartina" del lotto, vabbè :P) e dell'Unicon Gundam Full Armor (che già solo per l'inner frame verde al posto dell'orrdio rosso "Destroy Mode" gli fà guadagnare punti :P)



Isamu Dyson
Quest'anno gashapon zero o quasi (del resto ho un po' di preorder di figure "serie" in arrivo tra novembre e marzo :P), mi sono solo concesso questo di Ysamu Dyson da Macross Plus (dovrò cercarmi pure Guld e Myung, cmq non male per grandezza e dettagli!)

Madoka Magica Movie I  Pass
Non esattamente un "acquisto", cmq l'ho fotografato lo stesso: trattasi del biglietto/pass per la proiezione del 1mo Movie Cinematografico di Montaggio di Madoka Magica  su cui credo scriverò qualcosa più avanti sul blog (come su "Una Lettera per Momo" visto in anteprima proprio a Lucca!)
per adesso mi immergo nella lettura!

See you soon!


Nessun commento:

Posta un commento