Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

mercoledì 31 ottobre 2012

Ghost In The Shell Absolute Edition

Arrivato nel pomeriggio (quanto AMO il servizio Prime di Amazon) finalmente  sono felice possessore del boxset BR del 1mo (e tutt'ora migliore imho, anche se dovrei decidermi a vedere le 2 serie TV/oav di Kenji Kamiyama!) adattamento animato del bel manga di Masamune Shirow!
Possedevo già una edizione limited  DVD usa (con presente il dub ita), per altro presa ad una Lucca Comics di anni or sono in cui i paninari presentarono la "pulciaro edition" del Film (ad un prezzo sensisbilimente superiore di quello che pagai la mia :P): da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e con l'avvento dell'Alta Definizione man mano che uscivano i titoli e/o ne venivano rimasterizzati GITS è sempre stata una spina nel cuore (mio e di molti fan di Mamoru Oshii) soprattutto qui in Italia viste le "beghe" con l'ex catalogo Manga Video...
Per fortuna nella sua lista di "ripescaggi illustri" la Dyn.It ha incluso quello che viene ritenuto (a ragione imho!) uno dei capolavori dell'Animazione Giapponese (per altro uscito nel 95 in sala , lo stesso danno di Evangelion!) nonché uno dei film più belli di Mamoru Oshii (anche se non è il mio favorito ghghgh!) ed indi per il sottoscritto l'acqusito era doveroso!
Ecco le foto :P

Box Frontale
Il Box è di un bel colore nero e presenta a fronte una bella illustrazione di Motoko Kusanagi (imho del film vers. 2.0 perché non riconosco l'inquadratura/frame del "vecchio" GITS!) con al centro una frase presa dal film (per altro in inglese) che non riconosco (sarà sempre del 2.0? Urge visione!)/titolo dello stesso più i loghi Manga Video/Bluray disc in basso a sinistra e quello Dyn.it a destra.

Box Lato
Di lato ancora il logo del film/Dyn.it, grafica essenziale ed elegante imho.

Box Retro
Su retro ancora la sibillina citazione più una veduta della città simil Tokyo/rappresentazione della "rete" in cui è ambientato il film

Box Interno
Dal lato si vedono i 3 dischi contenuti: il film originale, la vers. 2.0 (con grafica 3d ed audio rifatta) ed il bonus disk (interviste, trailer, ecc): imho come layout/spazio è un bel box: non esageratamente ingombrante ma ha il suo spessore/si nota; i BR occupano bene l'interno senza essere "schiacciati" (anche col voucher riposto tra 2 BR non ci sono problemi) e si sfilano/ripongono comodamente (a differenza dei box di Gurren Lagann che erano un po' "pressati" con booklet interno...)

Contenuto Box
Foto del contenuto ben disteso sul tavolo: al centro GITS originale (classe 1995!) , a destra il 2.0 (2008) ed a sinistra il "privilege disk" (quello con i contenuti speciali insomma :P), mentre in basso c'è il voucher che fungeva da "retro" nella confezione incellophanata.

Contenuto BR 
L'interno dei 2 BR (amaray "cicciotto" imho per contenere i libretti) ci presenta il disco più 2 libretti (un po' "scarni", saranno un 10 pagine ad opuscolo ma cmq interessanti) con le note riguardanti i 2 film (nel 3zo invece non è presente nulla)

Retro BR
Sul retro dei BR ci sono un po' tutte le specifiche tecniche/contenuto degli stessi  (ovviamente sono Regione B indi Eurozona)

Imho una buona confezione ad un prezzo tutto sommato Ok: su Amazon era 28.90 che per 2 dischi BR non è malaccio, anche se il film è quello.. più o meno!
Credo me ne sincererò in serata (eventualmente updato il blog!), per intanto happy happy Halloween!!!



Nessun commento:

Posta un commento