Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

sabato 31 marzo 2012

Good Smile Company Kaname Madoka 1/8 Scale Figure


Inauguro la recensione figure con la  Complete Figure di Kaname Madoka (anche nota come Meguca :P), la protagonista della serie titolare  Puella Magi Madoka Magica (attualmente in onda su Rai4) ad opera della Goodsmile Company


1) Packaging, Box Art & Accessori 


Box Frontale

Osservando la confezione salta subito all'occhio il logo della Goodsmile (in alto a sinistra) nonché il nome del personaggio (Kaname Madoka) scritti in caratteri occidentali (inglese); la figure è visibile all'interno del box circondata da un tema floreale (il cerchio coi boccioli a lato); il colore del box è il rosa che ovviamente si rifà al costume "majokko" di Madoka.

Box lato Destro 

Sul lato destro abbiamo una foto della figure con in pugno la sua arma caratteristica, ovvero l'arco che sembra un ramo di un albero assieme al nome della serie sempre in inglese (oltre che per marketing internazionale, è una lingua che per i giapponesi "fa figo")

Box Posteriore

Sul retro una bella foto della figure con aggrappato Kyubey (aka "the troller"!) al braccio  più i dettagli  sulla figure (ovviamente in giapponese) riguardanti la produzione della stessa/lo scultore Kohata Takahiro

Box Lato Sinistro

Il lato sinistro lascia intravedere l'intenro del box e presenta ancora il logo della Goodsmile/tema floreale con in più il nome della serie in inglese (come per il lato destro)

Interno del Box

Una volta estratto il contenuto ecco come si presenta l'interno: la figure + le parti aggiuntive (in questo caso  l'arco ed il braccio a cui  agganciare il piccolo bast.. err..  simpatico animaletto bianco) sicuramente alloggiate in 2 placche di plastica trasparente.


2) Figure, Pose e Dettagli 


Madoka Frontale

Ad un primo esame la figure colpisce per i colori/sfumature e d il gonnellino a sbalzo davvero ben fatto (notevoli le merlature/piegature della stoffa ed i dettagli sui bottoni/orlature); molto bella la posa dinamica che dà l'idea di una corsa /leggero movimento del corpo (che si riflette sulle piegature dei vestiti); si nota bene la soulgem di Madoka a mo' di ciondolo appesa (anche se sembra più "incastonata" nel petto) al collo.

Madoka lato Destro

Anche di lato si può apprezzare il gran lavoro svolto sul gonnellino/fiocchi; il costume è in linea con la personalità positiva di Madoka imo (allegro, colorato e molto "girlish" con nastrini e pizzi vari) così' come l'espressione facciale sorridente (sicuramente presa dalla timeline "alternativa" dell'ep. 10.. poraccia non sa ancora cosa l'aspetta! :P)

Dettagli scarpe/fiocchi
Il colore predominante è il rosa del vestito/capelli ma il rosso acceso delle scarpe/fiocchetti /bordi del vestito evidenzia cmq bene il contrasto di colori/dettagli sugli accessori


Madoka Retro

Ottime i dettagli anche del sotto gonna dove si vendono le piegature della stessa, sembra davvero "sollevata dal vento/in movimento"

Madoka Lato Sinistro

Da questa angolatura non si vedono bene viso e busto (coperto dal braccio) ma si può notare la suola della scarpa/retro della testa (con la linea dell'attaccatura dei capelli)

Madoka Base
Notavo sol ora che la basetta è di un rosso (carminio?) trasparente che ben si accompagna al colore della figure (nelle foto dei prototipi se ben ricordo le basette erano trasparenti ed un po' anonime, direi un netto miglioramento!)


Vista dall'Alto

Anche dall'alto la cura messa nella scultura del vestito/figure è ai massimi livelli; la gonna è molto ampia/non lascia vedere le gambe e forma una sorta di "cerchio" assieme alla parte alta del busto

"Vendimi l'anima!"

Ed eccoci al 1mo accessorio, il piccolo Mefistofele aggrappato al'anim.. err. al braccio della nostra graziosa Puella Magica

Kyubey the Monkey

Anche per Kyubey la cura è massima: ottime proporzioni/dettagli!

Che starà guardando? :P

la cosa che colpisce subito l'atteznione è la coda di questa sorta di gatto/demone nella sua posa a spirale (credo ricordi vagamente quella di un tanuki)

"Ok, una B- ad essere larghi!"

Anche sul retro il nostro animaletto preferito risalta bene, soprattutto il cerchio sulla schiena che ben si sposa con il rosso del costume e gli "orecchini"

Arco

Madoka equipaggiata con l'arco: mi piacciono molto le gemme incastonate al suo interno; certo più che un arco sembra un ramoscello (d'ulivo? :P) un po' fragile!

Arco 2


La rosellina in cima all'arco colpisce abbastanza l'attenzione con questo singolo punto di colore rosa che spicca sul marrone neutro dello stesso; unica nota di colore "estraneo" il verde sul fondo dello stesso (che cmq ben si sposa nella visione d'insieme)

Full Equip

ed eccoci alla versione completa di arco e demonietto!

Full Equip 2



Full Equip 3

Anche l'arco dà l'idea di essere in movimento/piegato dal vento, soprattuto in questa foto!


Full Equip 4

3) Considerazioni Finali 


Tirando le somme la Goodsmile ha realizzato un'altra ottima figure curata nei minimi dettagli (cosa che mi pare anche scontata visto il successo della serie/popolarità presso i fan); tra l'altro per ora è l'unico merchandise "ufficiale" non in scala SD e/o versioni "alternative" (tipo le Beachqueens o simili) rilasciata sulla serie (credo anche per questioni di esclusiva sui diritti/costo degli stessi) indi, salvo sorprese, non credo ci saranno altre figure "anime" di Madoka o degli altri personaggi se non quelle della Goodsmile (garage kit esclusi forse); vedremo che succederà con i film in cantiere ma credo che l'esclusiva rimarrà loro.
Non che la cosa mi dispiaccia visto il risultato finale di questa Madoka o di altre figure che possiedo (tipo Hitagi e Kanbaru di Bakemonogatari e Doriella di Gunslinger Girl + la prossima figure che bloggherò...) anche se non sarebbe male avere una "comparsion" di altre case "in gamba" come Kotobukya o Alter (ma all fin fine conta quasi di più lo sculptor che chi produce la figure)

In genere queste 3 fanno sempre ottimi prodotti indi per cui si può star cmq tranquilli sul risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento