Header

Commentando quello che mi và, quando mi và!

venerdì 28 settembre 2012

Yamato Kagura Tsuchimiya 1/8 Scale Figure

"..will you buy some figure you may love, because of a anime series you love?"

Direttamente da AmiAmi ecco un pò di foto/impressioni sulla figure 1/6 di Kagura Tsuchimiya, la (semi? :P) protagonista  di Ga-Rei Zero (segnalato tra le migliori serie del 2008 dal sottoscritto btw!)
Sotto con le foto!


1) Packaging, Box Art & Accessori 

Box Frontale
Sul fronte della scatola abbiamo ovviamente il solito riquadro trasparente con sneakpeak interno della figure + i /loghi della casa produttrice (Yamato) in alto a sinistra/linea (questa fantomatica "Extra Story Image Figure") in alto a destra (entrambi in inglese);  sul lato sinistro abbiamo invece il logo della serie (in inglese e giapponese) più il nome della figure (in giapponese); sulla parte "bassa" a sinistra della scatola avvisi in eng sul proprio utilizzo della Figure (non tiratela in testa a nessuno e non giocateci che non è quello lo scopo :P) in eng e i dettagli del coopyright (2008 per la serie, la figure dovrebbe essere 2010 btw) in giapponese.

Box Lato Destro
Sul lato destro abbiamo una foto di Kagura da dietro più i loghi in giapponese della serie/personaggio ed il marchio Yamato in inglese

Box Retro
Sul retro una foto frontale di Kagura "full equip" con i dettagli del caso su figure e sculptor (Armik, non male le sue Villeta e Kaellen da CG seppure troppo "zoccolose" per i miei gusti :P) in giapponese

Box Lato Sinistro
Sul lato sinistro abbiamo un close up di Kagura con i soliti loghi in giapponese (ed inglese per il logo Yamato)

Box Dall'Alto
Dall'alto invece abbiamo la sneak peak interna del contenuto (l'uica oltre alla frontale) + il nome del personaggio/logo della serie in doppia versione inglese/giapponese

Pakaging Interno
Il pakaging interno presenta le 2 solite placche di plastica unite assieme con in più all'interno una 3za placca che fà da coperchio alla figure come ulteriore protezione (cosa che forse ho riscontrato in un altro paio di figure ma in genere bastano le 2 placche come safety method...)


2) Figure, Pose e Dettagli


Kagura Frontale

Ed ecco la figure "base" sotto i riflettori!
Molto buona la colorazione della divisa con un bel bianco crema come colore principale che ben si amalgama con l'azzurro/blu chiaro del gonnellino/polsini/collare ..ed occhi!; le calze nere fanno bene contrasto con le scarpe marroncino ed il rosa tenue del copro; anche la capigliatura sul marrone scuro è ben resa mentre spicca la bocca con il rosa del palato/bianco dei denti; la base completamente nera direi che è adeguata nella sua semplicità!
A colpo d'occhio Kagura pare in una posa plastica di leggero movimento/corsa, dove i dettagli maggiori sono sul vestito/gonnellino con le relative piegature e senso di movimento/torsione delle braccia/busto.

Kagura Laterale Destra
Da questo lato si nota meglio la posa piegata del ginocchio/gamba destra (molto ben fatte le scarpe btw) nonché il profilo della schiena/busto (e le piegature relative); per altro il viso di Kagura sembra che guardi "in camera" indi in teoria la figure sarebbe da esporre in questa angolazione, spazio (e spada! :P ) permettendo!

Kagura Lato Destro 
Di lato si nota bene la posa/forma del corpo (in particolare imo dà bene l'idea della "rotondità" del fondo schiena :P)/leggera inarcatura della schiena (frontale sembra quasi dritta); buona resa anche per i capelli leggermente mossi e il profilo del viso:aanche da questo lato imo la figure non sarebbe male come "esposizione" (vedremo poi come le armi equipaggiate!)

Kagura Posteriore Destra
Fotografate leggermente da dietro si vede bene la posa del braccio destro/relativa mano (imo la parte meno "curata" della figure, le mani sono abbastanza semplici e non troppo particolareggiate) nonché i dettagli sulle ginocchia/gambe (Kagura non d'è certo l'idea di essere una ragazzina anoressica anzi, imo è "in carne" al punto giusto! :P) e l parte posteriore della marinaretta.

Kagura Retro
Altra buona vista del braccio destro/dettagli posteriori del corpo/gonnellino/camicetta; devo dire che la figure (senza armi) per dimensioni laterali è praticamente all'interno della base (giusto il braccio destro sporge un tot) ma essendo in 1/6 è decisamente grande indi necessita un certo spazio espositivo.

Kagura Posteriore Sinistra
Di lato vediamo meglio la posa del braccio sinistro/dettagli della gamba sinistra; continuo a notare come Kagura abbia le "gambotte" o cmq la parte bassa del corpo sia realisticamente più "tornita" di quella alta com'è giusto che sia!

Kagura Lato Sinistro
Anche da questo lato si notano meglio i dettagli del braccio/mano sinistri nonché il gonnellino leggermente svolazzane cone le relative piegature; la mano aperta senza il fodero risulta incompleta imo.

Kagura Laterale Sinistra
Da questo lato abbiamo una buona resa del busto (d'à l'impressione che tutto sommato la ragazza sia discretamente "dotata" nella zona pettorale :P) ed un'altra discreta inquadratura del profilo del viso.

Close Up Busto

Ottimi dettagli sulla marinaretta (in particolare amo i bottoni/leggere increspature della stessa) e discreta la resa viso/capelli/collo (anche se quest'ultimo ha una colorazione molto "plasticosa" imo, sarà l'effetto del flash...)

Close Up Viso
Il viso di Kagura rende abbastanza bene l'allegria del personaggio (cosa che imo non dovrebbe fare con la spada in mano/avrei preferito una espressione più "seria") e risulta abbastanza aderente alla controparte animata; buona la resa della cappigliatura

Close Up Michael 
Foto a parte per Michael (II? Dovrebbe essere così ma sulla custodia non c'è il numero) con relativo fodero: ottima la foggia e la colorazione, purtroppo la spada non è rinfoderabile (ma anche se lo fosse non consiglierei di farlo  in quanto l'oprazione rischierebbe di rovinare/grattare la vernice/spada stessa) ma compensa con buoni dettagli e dimensioni!

Spada Frontale
Ed ecco finalmente Kagura armata della sua "main weapon": la posa col braccio destro adesso ha tutt'altro senso e rende bene l'atto di sfilare/sventolare la spada

Spada Laterale Destra
Anche lateralmente possiamo apprezzare ottimamente il taglio della lama/impugnatura

Spada Lato Destro
Ottima resa sul lato destro per la lama (che sembra quasi rossiccia per i riflessi) nonché buona angolatura da esporre.

Spada Retro
Dal retro si vede più che bene lo spazio occupato in esterno dalla spada: decisamente farà la sua figura dovunque la si metta! :P

Spada Posteriore Sinistra
Dal lato sinistro invece Michael II quasi scompare/sembra un fuscello(se non fosse per il polso destro leggermente ruotato in alto la lama non si vedrebbe quasi).

Spada Lato Sinistro
Stessa cosa di lato, con il braccio destro praticamente "scomparso" dietro il busto di Kagura (ma con il fodero l'attenzione si sposterebbe sicuramente su quello! :P)

Spada Laterale Sinistra
Questa inquadratura non sarebbe male... ma sembra quasi che le abbiano mozzato il piede destro! O_O'
La foto è troppo luminosa ma sono troppo "pigro" per rifarla..,, e cm manca ancora un accessorio ovvero...

Spada & Fodero Frontale
... il fodero!!!!
ora la posa col braccio sinistro ripiegato ha il suo perché e la visone d'insieme è ottima imo: fodero e spada sono abbastanza perpendicolari e "fuggono" verso l'esterno della figure; si notano in particolare i dettagli "bullonati" della guardia del fodero.

Fodero Close Up
Col fodero in pugno la mano "scarna" passa in secondo piano/ben si amalgama con l'accesorio: in effetti il focus guardando la figure è tutto per lui (o la spada nel caso della mano destra) indi le dita/dettagli delle mani passano decisamente in secondo piano; in particolare si legge (o meglio, si leggerebbe se avessi messo a fuoco quello e non il braccio:P) il nome dell'arma/vede il grilletto "esplosivo" di Michael.

Fodero Frontale 
Ecco che aggiungendo il fodero l'inquadatura "povera" precedente acquisisce tutt'altro peso: ottima vista del dorso del fodero in tutta la sua lunghezza.

Fodero Posteriore
Retro del fodero che devo dire "ruba la scena" più della spada in molte (se non tutte..) le inquadrature del lato sinistro (soprattuto le laterali)

Spada & Fodero Retro
Giusto sul retro c'è un certo "equilibrio" tra spada e fodero (come per le inquadrature frontali)

Spada & Fodero Laterale Posteriore
...mentre dal lato destro c'è una certa predominanza/focus sulla spada com'è giusto che sia.

Spada & Fodero Lato Destro
Cosa che in effetti è palese in questa inquadratura, con la spada in primo piano ed il fodero quasi scomparso dietro in braccio/busto di Kagura.

Spada & Fodero Laterale Destra
Imo la posa migliore per esporre la figure assieme a quella frontale: si vendo bene le 2 armi e la posa del corpo mentre lo sguardo degli occhi/direzione del viso punta diretto sull'osservatore.. il problema però è lo spazio!!!!

Vista Dall'Alto
Difatti dall'alto si nota come la figure in sè sia abbastanza contenuta nella basetta ma con l'aggiunta di fodero e spada lateralmente occupi più del doppio (se non il triplo!) dello spazio circostante!
Ok, dovrò arrabattarmi per trovare uno spazio congruo... prob. ruotando la figure leggemente di lato con spada in avanti come la foto precedente più di qualcosa si lima!


3) Comparsion Tra Figure

Kagura Sayaka Comparsion
Giusto per fare un paragone con un'altra figure "ingombrante" armata di spada: entrambe occupano lo stesso spazio laterale: nonostante Sayaka sia 1/8 come scala la posa/ampiezza delle armi è più o meno identica a quella di Kagura seppure si nota la differenza di dimensioni (anche se essendo la 2da più alta, per lo meno la si può mettere vicino a figure di scala più piccola senza che sembri stia tagliando la testa di qualcuno! :P)

Kagura Nadia Comparsion
Invece con una figure della stessa scala (la bella Nadia della Alpha Max) come resa e colpo d'occhio ci siamo, però l'effetto "ghigliottina" rimane eccome!
tanto devo risistemare tutto lo spazio espositivo sulle mensole per le prox figure in arrivo indi per cui troverò una soluzione!


4) Considerazioni Finali


Ho preso la figure un po' d'impulso (era tornata disponibile su AmiAmi) non avendo nulla di Ga-Rei Zero (dovrei procurarmi i BR usa ora che ci penso..) e, per quanto la figure non sia male (la sculpture/resa è più che buona), ha cmq dei difetti che non me la fanno apprezzare al 100%: innanzitutto la mia copia è un po' "rovinata" (ci sono imperfezioni sparse tra stampa e segni vari che con GS o altre case sono decisamente minori/assenti) mentre non sono convinto che l'espressione facciale scelta sia la migliore per Kagura: avrei preferito un viso deciso (o cmq non sorridente...) più "in parte" col personaggio (non che sia una depressa, anzi sorride eccome nella serie però un mood più serio imho gli si addice!) mentre devo dire che la posa/accessori (e la scala, le figure 1/6 non dico che siano rare ma non sono certo la norma come si può vedere dalle mie altre bloggate a riguardo!) compensano abbastanza tale carenza.

Direi che sono moderatamente soddisfatto: per placare del tutto la mia anima tormentata mi ci vorrebbe una bella figure di Yomi a fare da contraltare.. peccato che oltre al pair con Kagura della Mega House (non male entrambe ma cmq inferiori a questa e senza spada sguainata non le voglio! :P) non ci sia nulla di accostabile... vabbè, mi consolerò con un altra "badass girl" che arriverà presto a far parte della mia collezione ghghgh! 

Ps - Ringrazio l'amico Chibi Goku per lo spazio di hosting foto presente (e futuro)! 

Nessun commento:

Posta un commento